Abbinamenti

Segnana e cioccolato: un'emozione da vivere

La grappa Segnana è sicuramente uno dei distillati in cui gli aromi varietali dell’uva sono esaltati e valorizzati. Un distillato che ben si presta a un originale abbinamento: grappa e purissimo cioccolato fondente. Da questi due prodotti, in apparenza molto lontani tra loro, nasce un esempio di perfetta simbiosi organolettica. La giusta alcolicità del distillato si unisce infatti in modo deciso e allo stesso tempo nobile, al dolce-amaro del cioccolato, trasformando “l’attimo del consumo” in un matrimonio felice ed indimenticabile.

Le note vanigliate e agrumate della Grappa Segnana Solera di Solera si accompagnano perfettamente al gusto unico del cioccolato di Modica, che con la sua granulosità e l’intenso sapore speziato dato dalla lavorazione delle fave di cacao con agrumi, zenzero, cannella avvolge la bocca con il suo fondente e pastoso abbraccio. L’alcool della grappa, morbido, etereo e piacevolmente sferzante, è in grado di pulire la bocca dopo ogni assaggio, esaltando al contempo tutti i sapori.

Segnana Linea Solera e sigari: armonia di gusti

Grappe dalle note fini ed eleganti, calda ed equilibrata, le Segnana invecchiate  rappresentano la piacevole conclusione del pasto, ma anche il perfetto complemento in un luogo speciale come  un fumoir. Un ballon di Segnana Solera di Solera o Segnana Solera Collezione con un sigaro rappresentano un matrimonio perfetto per accentuare aromi diversi.

Ad esempio i sentori vanigliati e di miele della Solera di Solera, in bocca si trasformano in frutta matura con un retrogusto di tostato e di caramellato che viene esaltato dal carattere deciso e caldo del tabacco, regalando così una piacevole e raffinata sensazione al palato. Sta poi all’esperienza e alla sensorialità personale la scelta dell’abbinamento ideale.