News

Segnana rinnova l’adesione a “M’illumino di meno”

11 Marzo 2022

 

Anche quest’anno Segnana la sera dell’11 marzo spegnerà tutte le luci per aderire a “M’illumino di Meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata dal programma di Radio2 Caterpillar.

Un piccolo gesto che è però simbolo della sensibilità che tutto il Gruppo Lunelli dimostra da molti anni verso il tema della tutela ambientale e sociale e che continua ad espandersi con nuove iniziative. La produzione di grappe nella distilleria Segnana è alimentata da energie rinnovabili, mentre le vinacce utilizzate provengono da vigneti di proprietà del Gruppo certificati biologici e Biodiversity Friend e da conferenti rispettosi di uno stringente “Protocollo di sostenibilità”.

Questo atto simbolico non fa che rinnovare, dunque, il sostegno a questa virtuosa iniziativa nata ormai diciotto anni fa, ben prima che le tematiche di sostenibilità ambientale e risparmio energetico fossero al centro delle politiche governative italiane e internazionali.