News

“Alto Rilievo”, Segnana lancia una nuova linea di Grappe «Riserva» invecchiate in speciali botti da Sherry e Whisky

12 Marzo 2019

La Distilleria Segnana presenta la nuova linea Alto Rilievo, che arricchisce la collezione con due grappe molto particolari, nate dal paziente invecchiamento in botti precedentemente utilizzate per lo Sherry spagnolo e il Whisky scozzese.

Un nome fortemente evocativo per queste due etichette, che eleva la creazione della grappa a una forma d’arte, dove la lavorazione richiede sapienza e passione, la stessa che il Mastro Distillatore Mirko Scarabello, dallo scorso anno anche Presidente dell’Istituto Tutela Grappa del Trentino, ha dedicato loro nei lunghi anni di ricerca e sperimentazione.

Ne sono risultate due grandi “Riserve”, seguite passo passo nel loro invecchiamento perché esaltassero al meglio i profumi e i sapori che il legno, precedentemente utilizzato per altri distillati, poteva regalare. Alto Rilievo è, inoltre, un termine intimamente legato alla viticoltura di montagna tipica del Trentino, e richiama il concetto di qualità superiore che si traduce nelle caratteristiche aromatiche uniche di queste grappe.

La Grappa Segnana Riserva Alto Rilievo – Invecchiata In Botti Da Sherry si distingue per delicati e inaspettati profumi vinosi, di agrumi, frutta secca e candita; l’intenso colore ambrato, derivante dalla lunga permanenza in legno, prelude ad una vellutata rotondità e una persistente aromaticità.

La Grappa Segnana Riserva Alto Rilievo – Invecchiata In Botti Da Whisky, si arricchisce nel corso dell’affinamento nelle botti provenienti da alcune note distillerie dell’isola di Islay, in Scozia, di particolari note affumicate e torbate tipiche del pregiato Whisky dell’isola.

Altra novità del 2019 è il cambio di nome per la Grappa Solera Selezione, che si trasforma in Segnana Solera Collezione; null’altro cambia se non il suo appellativo, che conferisce al prodotto una ulteriore esclusività, per una grappa da collezionare.